lunedì 20 febbraio 2012

Feed rss cinema

Sono un grande appassionato di cinema e completamente dipendente dai film. I film sono una di quelle poche cose nella vita che non mi stanco mai di vedere. Negli ultimi due anni ho visto e frequentato molti siti web dedicati al cinema e ai film e di molti di questi non me ne ricordo nemmeno più. Per fortuna ce ne sono anche molti altri che sono entrati permanentemente nel mio segnalibri.



La passione per il cinema è talmente grande che circa un anno fa ho sentito l'esigenza di aprire qualche blog personale in giro per la rete per esprimere le mie personali considerazioni sui film in uscita al cinema e su quelli programmati in televisione. Se vi siete imbarcati in operazioni di questo tipo, anche a livello amatoriale, saprete sicuramente quanto sia difficile pubblicare costantemente contenuti che attirino e fidelizzino i vostri lettori. E' veramente difficile scrivere tanti post da rendere il blog sempre aggiornato e così ho deciso di aggiungere informazioni da siti professionali, in modo che gli utenti del mio blog abbiano comunque contenuti per approfondire l'argomento film e novità al cinema. Come fare? Semplicissimo!!
Feed rss cinema
Utilizzate i feed rss che praticamente tutti i siti seri e professionali rendono disponibili, compresi quelli che parlano di film e cinema. In questo modo potrete aggiungere gratuitamente e legalmente tutti i contenuti e le informazioni che vengono rese disponibili con questo sistema di condivisione. Se usate Wordpress come piattaforma di blogging, l'integrazione del feed rss cinema è incredibilmente semplice ma lo stesso vale per qualsiasi altro software di content management.

Il primo feed che dovreste sempre trovare ed aggiungere al vostro blog di film è quello sui film al cinema. Personalmente ho scelto i feed del sito web Movieplayer.it che trovo particolarmente completo e ben fatto. Curato da una nutrita redazione di appassionati cinefili, Movieplayer.it rende disponibili tramite feed rss una incredibile

feed rss cinema

Nessun commento:

Posta un commento