mercoledì 7 marzo 2012

Assassin's Creed 3

Tra i titoli più attesi di questo 2012 c'è sicuramente Assassin's Creed III. C'è ancora molto poco a riguardo, l'unica cosa sicura è che la data di uscita è stata anticipata a fine ottobre, il 30, rispetto alle solite uscite degli altri capitoli, situate sempre a metà novembre. Una scelta questa motivata dal fatto di anticipare un pochino il solito sovraffollamento autunnale e soprattutto di evitare l'uscita più o meno in contemporanea di Call of Duty o Black Ops che sia. Ma cosa sappiamo di questo nuovo capitolo di Assassin's Creed III? Ben poco, ma quello che tutti aspettiamo e che sembra Ubisoft voglia fare è tentare di proporre qualcosa di nuovo, non solo in termini di ambientazione, andando quindi a svecchiare meccaniche che con Brotherood e Revelations hanno inziato a mostrare la corda.



Insomma un terzo capitolo per Assassin's Creed III che possa chiudere (ma nessuno ci crede, in un attimo si crea uno spin off o una versione riveduta e corretta) una "trilogia" che ha segnato questa generazione di console e che ha saputo travalicare, meglio di altri blockbuster, gli stretti confini del mondo videoludico. In tal senso la scelta di collocare il setting dei due capitoli precedenti in epoche ben conosciute e riprodotte fedelmente anche se con le ovvie libertà, è stata una scelta vincente. Con Assassin's Creed III ci si aspetta insomma qualcosa di radicalmente diverso, che possa realmente correggere tutte quelle problematiche che hanno afflitto le precedenti iterazioni della saga, ovvero ripetitività delle attività in città e un sistema di combattimento che possa offrire un tasso di sfida adeguato.
Assassin's Creed III: termina l'epoca di Ezio
Visto che non ci sono comunicati ufficiali su chi sarà il nuovo protagonista, non c'è certezza su chi sarà il nuovo eroe per la saga, ma sembra proprio che l'epoca di Ezio sia terminata. Siamo quindi in piena zona ipotetica con rumour che di tanto in tanto trapelano e che vengono annullati da quello

Assassin's Creed III

Nessun commento:

Posta un commento