mercoledì 7 marzo 2012

Halo 4 (Xbox 360): ci siamo!!

Tra i giochi Xbox 360 più importanti che giocheremo nel 2012 c'è sicuramente Halo 4, ovvero il franchise che da tutti è conosciuto come il portabandiera della console americana e che l'accompagna sin dalla sua prima versione. Halo 4 è importante per tanti motivi, non solo per il fatto di essere il nuovo episodio di una saga storica, quanto per altre e nuove ragioni: è l'inizio di una nuova trilogia (ed eventuali spin off) che inizia su Xbox 360 e terminerà sulla prossima console Microsoft, ma soprattutto è il primo Halo "canonico" che viene sviluppato da un'altra software house all'infuori degli originari Bungie, ovvero 343 Studios, i capaci ragazzi che da poco hanno rilasciato la versione riveduta e corretta in HD di Halo: Combat Evolved Anniversary (il primo capitolo della saga) e che avevano lavorato anche alle mappe multiplayer di Halo:Reach. Insomma personaggi non sprovvisti di background Halo, nei quali Microsoft ha riposto fiducia incondizionata. Ma cosa vedremmo, anzi giocheremmo in Halo 4?
Halo 4: il gameplay


In Halo 4 ci sarà Master Chief come protagonista, dopo che in Halo ODST nel 2009 e in Halo: Reach Bungie aveva puntato su altri protagonisti. Master Chief e Cortana, all’interno della fregata semi-distrutta "Aurora Nascente", vagano senza metà nello spazio dopo l'esplosione dell'Arca per fermarsi quando arrivano nelle vicinanze di un pianeta dei Precursori, visto per la prima volta nel finale di Halo 3. Rispetto agli altri capitoli della saga, quella di Halo 4 avrà venature più da action adventure, gli sviliuppatori hanno infatti usato termini quali mistero, esplorazione e scoperta, cosa questa che, in assenza di ulteriori notizie più circostanziate, ci porta a pensare ad un gameplay ancora più aperto rispetto a quello visto precedentemente con molta più libertà di movimento.

Libertà che non toglierà spazio però al rapporto tra i due protagonisti visto che sembra che Cortana a causa delle peripezie dei precedenti

halo 4

Nessun commento:

Posta un commento