mercoledì 7 dicembre 2011

Esperimento Seo: uno scandaloso esperimento

Ho letto stamattina di un esperimento seo che proverebbe la scandalosa capacità di Google+ di posizionare parole chiavi non generiche, quindi non troppo competitive, in prima posizione senza eccessivi sforzi e senza la necessità di seguire le canoniche regole di ottimizzazione e posizionamento. Non sono d'accordo! Penso che l'esperimento seo sia piuttosto scandalosamente toppato ed ho deciso di cogliere al balzo l'occasione per testare (blandamente, il tempo è sempre poco) le mie capacità con un contro esperimento seo che utilizza alcune tecniche di ottimizzazione ormai consolidate e il vecchio ma ancora buono Link Building.
Come è organizzato questo esperimento seo?
In modo semplice, anche perchè sono a lavoro, il tempo è tiranno e le cose da fare sono sempre tante. Ma la curiosità è ladra.
Banalmente, questo contro esperimento seo consiste semplicemente in questo post, scritto in fretta e senza eccessivi fronzoli, che verrà poi distribuito verso un piccolo network di siti dall'ormai conprovata capacità di portare valore a contenuti e link. Parlare di "network" è in realtà eccessivo; i siti non sono interlinkati e non c'è quindi uso di tecniche di posizionamento che possano essere definite border-line.
L'obiettivo è ancora più semplice: far raggiungere a questo contro "esperimento seo" una posizione di vertice su Google molto rapidamente, senza passare per Google+ e senza quindi parlare di scandalosi poteri di posizionamento del nuovo social netowrk.

Boh, che altro scrivere: buon esperimento seo

esperiemnto seo

Nessun commento:

Posta un commento