martedì 20 dicembre 2011

Vacanze di Natale a Cortina

Vacanze di Natale a Cortina è un film comico diretto da Neri Parenti e interpretato tra gli altri da Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Valeria Graci, Katia Follesa, Giuseppe Giacobazzi, Ivano Marescotti, Dario Bandiera, Olga Kent, Patricia Varvari. Distribuito da Filmauro sarà al cinema dal giorno 16 dicembre 2011.



Non è Natale senza panettone, spumante e albero illuminato, e non è Natale al cinema senza il consueto cinepanettone, che per quest'anno, con Vacanze di Natale a Cortina, torna un po' alle sue 'origini'. Si riparte da Cortina, con quasi gli stessi compagni di viaggio - Christian De Sica in testa - ma con un 'bagaglio' alleggerito dalle troppe situazioni grossolane e dalla comicità fisica che fino ad ora erano le caratteristiche principali del genere e puntando tutto su una comicità più verbale e meno 'esagerata'.
Vacanze di Natale a Cortina: la trama
A Natale un gruppo variopinto di personaggi dell'Italia di oggi trascorrono in allegria le vacanze di Natale a Cortina. C'è Lando, un giovane siciliano appena assunto come autista grazie ad una raccomandazione politica dall'ingegnere Brigatti, manager del gas spregiudicato e trasformista. Adesso Brigatti, però, ha un problema: per il disperato di energia dell'Italia, deve chiudere a tempo di record un accordo con il più grande fornitore di gas sulla piazza, un certo Fiodor Isakovic, russo doc, arricchito e prepotente, in vacanza anche lui a Cortina con la moglie Galina. A Cortina arrivano anche due coppie di parenti: Massimo e Brunella, in lotta con Andrea e Wanda. Brunella e Wanda sono sorelle e hanno sposato Massimo e Andrea: tra i cognati è scoppiata la guerra perché Andrea ha vinto 250 mila euro al gioco dei Pacchi in tv, e da allora se la tira e si sente superiore. Inoltre a Cortina, nel loro chalet, villeggiano come da tradizione i Covelli. Roberto Covelli è un affermato avvocato romano. Elena, sua moglie, borghese capitolina, è una tipa tosta e spiritosa. Ed

Vacanze di Natale a Cortina

Nessun commento:

Posta un commento