mercoledì 14 dicembre 2011

I cerchi nell'acqua (Film TV 2011)

I cerchi nell'acqua è un film TV in 4 parti in onda su Canale 5 a partire da mercoledi 13 dicembre 2011 alle ore 21.15.
Diretto da Umberto Marino e interpretato da Alessio Boni, Vanessa Incontrada, Giovanni Calcagno, Elena Russo, Paola Pitagora, Sandra Toffolatti, Audrius Balsevicius, Sergio Albelli, Giulia Andò, Julija Steponaityte, I cerchi nell'acqua è un film che mixa il genere drammatico e romantico con quello thriller; una ragazza assassinata che chiede giustizia, un uomo dal passato doloroso che nonostante tutto è pronto all'amore e una bambina che fa da tramite con l'aldilà. (by NewsBuzz)
I cerchi nell'acqua: trama
Tutto questo, e anche altro, è I cerchi nell'acqua. Ma veniamo alla trama: dopo 20 anni di lontananza, Davide Freccero ritorna nel paese in cui è nato e ha trascorso la sua adolescenza. La morte del padre lo riavvicina al fratello Ferruccio e alla famiglia di lui, e improvvisamente Davide si ritrova coinvolto nelle vicende di un piccolo paese in un riaffiorare di ricordi dolorosi e nostalgici sul suo passato, a tratti ancora misterioso. Complice anche una relazione complicata ma intensa con Bianca Della Rocca, Davide, deciderà di restare per seguire lo sviluppo di vicende che mischiano passato e presente, amore e paura, i desideri compressi di un piccolo paese di provincia e le strade segrete delle passioni, attraversando la vita e la morte per decifrare gli angoli più angusti dell'animo umano.
I cerchi nell'acqua: recensione
Ispirato a una serie televisiva francese, I cerchi nell'acqua è un po' dramma sentimentale, un po' thriller e un po' poliziesco: un cross-over tra generi in cui però le diverse anime di cui si compone il racconto non riescono ad amalgamarsi a dovere. Come conseguenza I cerchi nell'acqua risulta avere uno sviluppo della storia poco fluido che rende difficile allo spettatore il compito di raccapezzarsi tra le tante linee narrative. L'impressione è che con "I cerchi nell'acqua" non si siano riusciti a

Read more ...

Nessun commento:

Posta un commento