mercoledì 14 dicembre 2011

Luther

Luther è una serie TV a colori di genere poliziesco creata da Neil Cross e interpretata da Idris Elba, Warren Brown, Ruth Wilson, Paul McGann, Dermot Crowley, Michael Smiley, Saskia Reeves, Steven Mackintosh. Prodotta in Gran Bretagna, Luther è ora in onda su Fox Crime alla sua 2° stagione, ogni mercoledi alle ore 21.



Luther è la storia del detective della omicidi John Luther, dotato di una mente brillante che però non riesce sempre a bilanciare la forza delle sue passioni. Nella sesta e ultima puntata della prima stagione avevamo lasciato l'umorale detective londinese alle prese col cadavere del collega corrotto Ian Reed, freddato dall'imprevedibile Alice.
Luther: la 2° stagione
La seconda nuova stagione, ristretta a soli quattro episodi (rispetto ai 6 della prima), vede un'ulteriore radicalizzazione dei toni dark. Dopo essere stato scagionato dall'accusa di omicidio della moglie, Luther viene trasferito a capo di una nuova sezione, l'inedita 'Serious and Serial Division', dedicata ai crimini seriali e guidata dal saggio ispettore capo Martin Schenk.

Se siete appassionati fan della serie TV Luther, preparatevi a dire addio agli scorci della Londra più turistica, già centellinati nei primi episodi. Le nuove puntate sono ambientate in gran parte nella periferia Est della capitale inglese, tra viuzze buie e umide e moderni palazzoni in vetro e acciaio. In sintonia con l'ambiente che lo circonda, anche il lato oscuro di Luther rischia di prendere il sopravvento. L'ispettore, tormentato dalle ferite che la vita gli ha inferto, non è più interessato al suo lavoro e in più di un'occasione prospetta l'abbandono dell'impiego e lascia intuire la predisposizione ad una soluzione ancor più radicale. Solo il senso del dovere nei confronti delle vittime dei criminali psicopatici che deve combattere ogni giorno e l'obbligo morale verso il giovane partner Ripley lo trattengono in servizio.
Luther: anteprima video esclusiva
E questo è tutto, per non

Luther

Nessun commento:

Posta un commento